Tuesday, July 19, 2016

Sull'amore


Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo: e’ impura invece quell’emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera.

A volte, o spesso, il morale scende giù e l'angoscia prende il sopravvento, senza lasciare spazio ad altri sentimenti come l'amore.Proprio l'amore è però il fattore che scatena delle emozioni forti, capaci di sconvolgere sia in positivo che in negativo la nostra vita. mi chiedo: ma come può un sentimento tale muovere e cambiare la mia esistenza, che è spesso triste e piatta?E mi rispondono che nella vita è meglio cogliere queste emozioni e non lasciarsele scappare, perché grazie a queste potrete distogliere la mia mente dai pensieri negativi e soprattutto dalla voglia di nascondersi dietro la solitudine.Riconoscere l'amore vero è facile, proprio perché lo sento nel corpo, nella mente e nel cuore, dove nasce una particolare voglia che mi fa alzare dal letto per mettermi in moto sin dal mattino, carico e ricco di grinta e coraggio.In questo modo, la depressione non sarà la vostra alleata, perché non troverà un terreno fertile dove poter appigliare, ma al contrario, vi renderà capaci di aiutare anche chi vi sta attorno, trasmettendo in loro la vostra stessa vitalità.Continuare a credere nel sentimento vero credo condurrà verso la serenità e se proprio non riusciro a crederci, mi mettero' alla prova, perché solo io devo farmi forza e iniziare a cercare qualcuno con cui condividere momenti speciali e interessanti.Se la depressione continua, allora, invitare chi  sta a cuore, la persona che mi trasmetterà quel brivido speciale sarà la stessa che mi farà stare talmente bene da progettare un futuro più roseo e spensierato. Il potere dell'amore è reale, sia positivamente che negativamente, perché nel primo caso dona una carica nuova, ma nel secondo puo' buttare giù il morale.Ed è in questo caso che voglio rialzarmi a testa alta e ricominciare a credere e a sperare.
l'amore arriva quando vuole...non si programma, semmai chi lo ha, si concentra su di esso e, la mente si allontana da stati depressivi. ...
l amore per essere un buon antidepressivo abbia bisogno di essere corrisposto. Ma il primo passo da compiere ,dovrebbe essere l ' Amore verso se stessi. Quando ci si ama , si è già avanti con la "cura" . Ricordiamoci che non la troveremo mai altrove se non la cerchiamo innanzitutto dentro di noi. Quello che viene dall ' esterno ,dovrebbe essere sempre un qualcosa in più, mai una necessità....Non sarebbe Amore.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home