Thursday, July 14, 2016

Solitudine


Da un po' di tempo non provo più un sentimento che si avvicini alla felicità.C'è da dire che non riesco nemmeno più a credere in me stesso e non mi riesce più naturale scherzare con gli amici.Sono diventato una persona seria, attenta al dovere, ma che non riesce a formulare una battuta divertente e ridere un po'.Tutto ciò a me non piace per nulla e cerco sempre di essere una persona diversa, di valorizzarmi e per un po' ci riesco pure.Ma poi tutte le cose che scacciavo dalla mente per cercare di cambiare si fanno più pressanti e alla fine mi arrendo e cado in depressione per brevi periodi, al termine dei quali mi ritrovo di nuovo a lottare per cercare di essere una persona diversa.A questo va aggiunto anche il fatto che i momenti piacevoli, sono diventati ormai rarissimi e da un po' non riesco più a sentire gioia.Questo va avanti da un anno ormai e non riesco a capire perchè non posso essere semplicemente ciò che voglio essere, o provare ciò che vorrei.Eppure sono una ragazzo di 39 anni, single.Apparentemente tutto bene, sembro felice e sorridente, ho lavoro a tempo determinato in diverse buone aziende. Faccio poca vita sociale, ufficialmente per mancanza di tempo, che spreco chisa' come..La realtà è diversa: per un amore ora finito che forse non è mai esistito, ho cominciato a chiudermi in casa, senza amici.Poi non so cosa sia successo: pian piano ho cominciato a non stare bene, mentalmente e soprattutto fisicamente. Arrivo a sera stravolto, spesso sono incapace di fare qualsiasi cosa, cucinare, uscire..ho quasi sempre disturbi digestivi, aerofagia, giramenti, brividi e sudori freddi. Ho il terrore di stare male, in borsa ho sempre antiemetici e antidolorifici. Ho cominciato a disdire gli impegni fino ad arrivare a non prenderne più.  Spesso ho disturbi intestinali che non mi permettono di muovermi da casa per ore, quando manco parlano male di me ed è il mio chiodo fisso che mi rende ansioso e così peggioro solo le cose... è un cane che si morde la coda.ultimamente non ho più stimoli di nessun tipo, non riesco a godermi  non sto dietro alle faccende di casa, non esco.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home