soli dentro
A volte qualcosa nel nostro organismo non funziona e si crea un’irreparabile scissione tra la nostra età anagrafica e l’età che sentiamo di avere. È la classica sindrome del vecchio dentro, una malattia sempre più diffusa che comporta l’arrivo decisamente anticipato della vecchiaia. Comporta anche tutta una serie di enormi difficoltà, difficoltà derivate ovviamente dal fatto di abitare un corpo a noi estraneo. Ecco tutti i drammi che ogni giorno i vecchi dentro sono costretti ad affrontare.
#1. Ti fermi a guardare i paesaggi,i torrenti e i lavori in corso.
#2. Inspiegabilmente ti ritrovi a rispettare tutti i limiti di velocità.
#3. Sabato pomeriggio accetti sempre gli inviti a qualche festa per la sera. Alle sette l’entusiasmo scema. Alle nove invii il classico messaggino “mi dispiace ragazzi non posso venire”. #4. Non capisci perché ma la tua poltrona diventa sempre di piu' un rifugio. #5. Eviti tutti i locali in cui la musica supera i due decibel o i luoghi troppo affollati. #6. Ogni tanto sei costretto ad andare in discoteca con i tuoi amici per cercare di sedare temporaneamente le prese per il culo che ti fanno per la tua senilità. Poi passi la serata in un angolo a bere. #8. Quando sei in autobus le signore anziane ti cedono il posto dopo averti dato una semplice occhiata. #9. Dopo cena non riesci a trattenerti dal farti una tisana. #10 hai immancabilmente un computer dove vivi la tua giornata #11. I fine settimana sei capace di indossare il pigiama per 48 ore di fila o stare chiuso in casa. #12. Usi frasi come: “Ah quando ero giovane” o “Gli anni ’80 è stata la miglior decade di sempre”. #13. Ti senti sbagliato perché non riesci ad essere spensierato come i tuoi coetanei. #14. Vai a letto dopo la mezzanotte solo a capodanno. #15. Quando passeggi inconsapevolmente tiene le mani dietro la schiena. #16. Vai periodicamente a farti l’esame dei nei e del sangue sei ipocondriaco. #17. Nonostante il tuo fisico risponda ancora a tutti gli stimoli la tua mente è così forte che ti sembra di essere dotato del corpo di un cadavere. #18. Hai sviluppato una vera e propria passione per i farmaci.
Solo dentro di me l’essenza,di essere uomo, li ci sono scritti tutti i miei pensieri su pagine che verranno strappate, dimenticate.Essere uomo è credere in se stesso,non mollare mai davanti alle difficoltà:è conservare quella forza che devi tirar fuori per non soccombere per non essere seppellito con le tue stesse mani.Credi in quella tua forza dentro che ti spinge a provare e riprovare, tentare senza mai smettere di lottare. Credi in te stesso, la tua anima sa sempre dove vuoi arrivare e perché.Lottare contro forti temporali, uragani che frantumano tutto, tempeste che battono sulle pareti del tuo cuore, spezzando quei muri costruiti nel tempo, lasciando macerie.Solo dentro di me si ribella quello spirito che mi conduce mi sprona a non abbassare la testa.Sono uomo e chi mi sta attorno non mi vuole vedere debole, sottomesso, cedere ai compromessi, incerto, volubile, bugiardo,infedele. Io sono e sarò per sempre l’essenza di me stesso, quell’essenza che profumerà la mia anima.Un uomo vero ha tanti visi ,sono tutti suoi gli appartengono: uno è il viso della speranza,il secondo è il viso dell’amore, il terzo è il viso della pazienza.Sorridi uomo,fa capire al mondo che tu sei l’essere più bello!
0 Comments:
Post a Comment
<< Home