Monday, July 11, 2016

Riflessioni


Volevo scrivere qualcosa di me e della mia situazione, anche se vi avverto che è roba un po “pesantuccia”, quindi mi scuso in anticipo...
Ho 39 anni, da poche settimane invalido civile,non abile al lavoro.Già a 20 anni ero stato in terapia per tre anni,e poi uno stop e poi un continuo con il medesimo risultato.
Sono sempre stato depresso sin da allora, ho buttato via un decennio a cercare una strada e quando ne ho trovata una ho fatto una fatica enorme a seguirla. Al momento sono disoccupato, e nonostante non lo cerco,perche' sono inabile,qualcuno mi cerca sempre frutto dell'abnorme quantita' di curriculum inviati in passato.
Dal punto di vista sentimentale ho avuto poche relazioni vere e proprie nella mia vita, e qualche “avventura”, ma non sono mai stato con una ragazza/donna della quale fossi veramente innamorato. Questa ossessione per ciò che non ho vissuto mi ha portato a non vivere nemmeno le cose reali, le relazioni che ho avuto sono state di profondo affetto.Ora mi ritrovo solo, con tanti rimpianti ed una gioventù non vissuta, attratto prevalentemente da ragazze perché non accetto nemmeno la mia età (anche se chiunque non mi conosce mi scambia per un trentenne o forse no). Non ho un lavoro ed un’indipendenza economica, e per questa cosa mi sento come escluso a priori dall’essere considerato da una donna di qualsiasi età. Non penso che vedrebbe in me nient’altro che una persona patetica.Ho pensato/penso moltissimo di farla finita, ma ormai da più di un anno sono consapevole che non farò mai una cosa del genere.Non so perché ho scritto qui, sono capitato per caso.La mia storia è molto più complessa e lunga di questa.Quello che posso dire è che mi sento finito, e sinceramente NON SO COSA FARE.So che è una frase detta da molti, ma è letteralmente ciò che vivo. Sto così male e mi sento talmente tagliato fuori da qualsiasi via di uscita che non so letteralmente dove sbattere la testa.Anche solo scrivere qualcosa , penso faccia bene perché è come buttare fuori tutto quello che si ha dentro. Non pretendo risposte, è solo un sfogo , però se vi ritrovate in ciò che dico possiamo confrontarci. So anche che non esiste una soluzione , quindi si può solo parlarne per stare meglio magari. Comunque io ormai da 6 anni non vivo più ma sopravvivo. Diciamo che sono morto dentro dal 1998 o forse prima. Qualche uscita con qualche amico che sono riuscito a tenermi stresso ma niente di particolarmente eccitante. Sarà che da un po' di anni mi faccio letteralmente "SCHIFO". Odio tutto me stesso! ogni parte del mio corpo. A partire dall'altezza. Sono quasi 1 metro e 80 ( o forse con le scarpe lo raggiungo perfettamente, o almeno la mia carta d'identità dice cosi) eppure io mi vedo basso! eppure so che forse non dovrei farlo visto che 1metro e 80 è già una buona altezza ( ok non si è altissimi ma sicuramente non bassi). Mi vedo troppo grasso e paradossalmente prima ero magro ma ora che sono ingrassato, mi vedo troppo grasso. Nonostante mi dicono che ho le spalle larghe e sono un ragazzone. Quindi probabilmente è tutta una fissazione mia. Poi per non parlare del viso..vorrei camminare con un sacchetto in faccia eppure a detta di molti sono pure un bel ragazzo ( non sarò mister bellezza ma un "tipo" che può piacere o no, almeno cosi dicono). Boh non vivo più.. non so cosa voglio.. non faccio le cose più banali perché penso che tutti notino quanto faccia schifo..eppure avevo tanti sogni prima e sembrava avessi pure delle ottime capacità per avverarli.. non so cos'è successo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home