Monday, July 25, 2016

Mai una gioia


Non so più come affrontare il mio continuo stato di insoddisfazione.Da pochi giorni ho raggiunto un obbiettivo importante ma non sono felice e soddisfatto del mio percorso.
Ho iniziato il mio cammino, cercando di essere sempre preciso ed impeccabile, inseguendo sempre la perfezione.Ad un certo punto però qualcosa nel mio ingranaggio perfetto è andato storto..ho cominciato a vivere gli eventi in un perenne stato di ansia e terrore, come se con un si o un no fosse giudicata la mia persona e non il mio essere, facendo calare terribilmente la mia autostima.Questo mio costante stato di ansia ha inciso inevitabilmente anche sulla mia vita privata:ho visto sempre meno i miei amici che però per fortuna hanno sempre compreso il mio status. In pratica, ho perso l’equilibrio che avevo e faccio ancora fatica a trovarne uno perchè ossessionato dal non poter tornare indietro.Ora devo solo accettare le conseguenze e temo il risultato finale che so già che non sarà malvagio ma, temo di non essere all’altezza delle aspettative dei miei genitori, di essere visto dagli altri come quello “mediocre”, quello ansioso, mi sento sempre inferiore rispetto ad altri che forse sono stati più bravi ed organizzati di me, ecco, temo l’insoddisfazione e non voglio vivere così perchè so di poter avere tante possibilità, ma so anche che c’è sempre una parte di me “triste” che non vedrà mai il lato positivo delle cose. Come posso liberarmi di questa insicurezza ed insoddisfazione che mi porta sempre a credere di non poter fare nulla di buono della mia vita e non mi consente di vivere serenamente un momento come questo che dovrebbe essere di gioia?


0 Comments:

Post a Comment

<< Home