Tuesday, July 26, 2016

l'ultimo treno


Nelle sue molteplici sfumature. Si ha la sensazione di aver perso un treno che non tornerà più (penso alla mia vita totalmente solitaria nell'adolescenza, se avessi avuto amici sarebbe stato tutto diverso), sia la sensazione di aver perso un treno che ripasserà ma intanto dovrò attenderlo mentre altre persone lo hanno preso al primo colpo. E ci aggiungo la paura di perdere i treni successivi, come se potessero esserci treni che non ripasseranno più.
Ma quando ho questa paura, penso che ci sono tanti treni a mia disposizione, che non dipendo da un treno solo. E penso anche che sono abbastanza in gamba da prendere il treno giusto quando passerà. Forse ci metterò più di altre persone che lo prendono al primo colpo, ma ci salirà anche io sul treno della serenità. E questo pensiero mi dà pace.

La mia vita andava a meraviglia fino a 2 anni fa, almeno, fiducioso del mio futuro e che avrei realizzato al massimo ogni mio desiderio mi piace "rompere gli schemi" sperimentare i mezzi per trovare qualcosa di originale.
Poi, 2 anni fa, ho dovuto interrompere bruscamente qualsiasi tipo di attività per motivi personali.
Nel frattempo ho intrapreso un corso specializzante di tornitoreho fatto anche degli stage, un flop tremendo, sentivo che il corso non mi portava da nessuna parte( gli stessi professori ci dicevano che il corso era una fregatura), tantomeno che ci preparava agli stage di lavoro ma non ho mollato.
Nella mia vita ho fatto diversi lavori ma ho un'ansia talmente forte quando lavoro che spesso sono stato lasciato a casa.I miei sogni sono quelli di concretizzare le mie aspirazioni anche facendo cose ispirate ad esse come hanno fatto diversi disagiati.scrivere dei libri sulla mia vita ed un progetto di brand sugli stati d'animo ma poi forse copierei qualcosa di gia' scritto e che mi affascina. Sono tante cose, lo so ma sono in molti che pur avendo "un albero maestro" fanno più cose in ambito artistico.
Mi fu consigliato di andare a fare il militare o l'operaio, sinceramente ho sempre fatto lavori di vario tipo per una questione di adattamento e di esperienza, ma così mi sentirei proprio sprecato.E' passato l'ultimo treno?Non ho una vita (credo) vuota,ho preso il treno della quiete e della serenita' vediamo dove mi conduce.......

0 Comments:

Post a Comment

<< Home