Tuesday, November 01, 2016

Lettera a te.....amore mio


Dicono che la vita è solo un lungo cammino , insensato, secondo me;
… che la morte e la liberazione delle anime che vagano dentro il nostro corpo;
dicono che la felicità la incontri solo una volta nella vita, che passa come un treno e tu …
devi saper prenderla o lasciarla andare via, scegliendo senza volontà un povero taxi per raggiungere la destinazione …
dicono che la morte non perdona, ma non lo fa’ neanche la vita stessa
allora perché continuare ad incolpare l’unico dono che noi abbiamo??
A volte, sai, mi ricordo i sogni che facevo da bambino, anche se sembrano lontani
e so’ di aver desiderato almeno per una volta di poter cambiare tutto il destino dell’umanità’.
Non è facile cambiare ciò che ha già un percorso ben stabilito,
ma so’ che lo sai anche tu, amica mia …
Vedo in te un tesoro, una via d’uscita, una porta su cui posso entrare ed uscire ogni volta che voglio stare lontana dal mondo …
Qui, nel tuo universo tutto è diverso, perfino la luce brilla di più e nelle tue braccia mi addormento come facevo da bambino, sai …
non potrei stare senza di te, neanche volendo, riuscirei a toglierti dalla mia mente,
ormai sei inchiodata nel mio animo e niente porterà via da me il tuo sentimento;
dicono che l’amore non ha età … e questo è vero;
che potresti scalare la montagna più alta del mondo senza paura
che un angelo vive solo se resta lì in cielo, la terra per lui è inferno …
dicono che un bambino piange per nulla e trova la gioia anche nelle piccole cose,
così come fa anche un vecchio.
… che una goccia d’acqua basta nel deserto per annaffiare tutte le 1000 piante che stanno per morire,
… mi rendo quindi conto che la vita è contraddittoria, che potresti fare in un solo attimo tutto ciò che non hai fatto in una vita intera,
che potresti innamorarti solo guardando un sorriso; che potresti affidare il tuo cuore a chi non conosci senza fare domande,
senza pensare al passato, al futuro, ma solo al presente;
… che anche un elefante ha bisogno di un topolino, a volte, cosi come il re ha bisogno di una regina,
..che la vita non è solo un gioco in cui giri la ruota migliaia di volte, ma che conta solo il tempo, le ore che scorrono senza tornare più …
mi rendo conto della diversità delle cose, delle persone …ferma per un attimo in mezzo a tutta questa follia mi chiedo io come sono;
sono un brigante che ha bisogno di una formica per proseguire il suo destino?
..sono la regina in cerca del re per proteggere le mie debolezze?
mi chiedo, mentre la vita passa vicino chi sono e cosa sto’ cercando …
ho mille domande senza risposta, mille paure, mille pensieri, ed ogni volta che mi ritrovo davanti ad un bivio cerco te …
cerco te, che mi fai sentire il brigante, nonostante a volte sono solo una formica;
cerco te, che mi fai sentire una regina, nonostante non porto la corona;
cerco te, che mi fai ridere anche quando nel mio cuore il sole svanisce completamente;
cerco te, che mi dai la forza di andare avanti, piangendo insieme a me ed asciugando le mie lacrime;
te, che a volte ti fermi insieme a me in mezzo alla follia, rischiando di sembrare pazzo come il mondo intero, pur di avere un mio sorriso;
te, che regali le rose che non muoiono mai, le rose dell'amore che crescono nel giardino del tuo cuore;
ti cerco, ti cerco disperatamente ogni volta che voglio stare sotto le ali di un angelo custode, perche tu mi proteggi;…
ed hanno ragione … la vita, come la morte, non vale nulla se non c’e l’amore …
ed io tutta la mia vita la devo a te …

0 Comments:

Post a Comment

<< Home