Sunday, October 02, 2016

meditando sull'essere


Sono un nullatenente e sto passando un momento di crisi. Mi sento perso, infelice: non riesco a fare più quello che ho in mente, a portare a termine quello che mi prefiggo di fare e a studiare serenamente. Ultimamente la mia mente è invasa, sommersa, da tanti pensieri, problemi e paure.Inoltre, i ragazzi con cui vivo mi hanno fatto capire che non amano più la mia presenza, perché affermano che non ho un carattere allegro, tanto da farmi sentire un estraneo nel gruppo.Mi vedo spesso con persone anziane o piu' grandi di me persone sagge e consapevoli dei miei limiti. Per di più, le persone che non conosco mi insultano, mi deridono, oppure se la prendono con me senza logica.Forse e' anche per questo che mi sto alienando nella mia vita mi sto rinchiudendo come un riccio nel suo guscio.E’ vero, caratterialmente, io sono sempre stato una persona insicura e ancora oggi tremo sempre quando devo relazionarmi con una persona che non conosco bene. Qualcuno mi ha detto che i miei problemi derivano da troppo stress, stress da non so cosa, ma la verità è che io ho paura di tutto e di tutti, ho paura anche per me stesso perchè non so cosa potrà succedermi quando sarò totalmente solo, cosa che temo accadrà presto perché non riesco più a divertirmi neanche con quegli ultimi due amici che mi sono rimasti e che mi vogliono bene.Quando mi soffermo a pensare a questo senso di solitudine, che mi accompagna oramai dall’età di 18 anni, e a tutte le difficoltà che incontro davanti a me, scoppio in lacrime senza riuscire a vedere una via di uscita.A volte penso che l’unico modo per superare questi miei problemi sia quello di fuggire via dalla mia città per farmi una vita nuova altrove, ma non ne ho il coraggio!mi sento così… morto dentro, stufo della vita a tal punto da pensare… se devo vivere così perché farlo? Mi sento cupo, fatico a stare in compagnia e quello che una volta era il mio pregio di essere simpatico e solare sembra essere scomparso, ho provato a parlare con qualcuno ma in modo superficiale tendono a dirmi sei giovane, hai ancora una vita avanti! ma queste cose se me le porto ancora avanti finirà col farmi rovinare quello che è il periodo più bello della vita… non so cosa pensare mi sento così giù e incompreso e le persone che credevo sincere e importanti per me, non si sono dimostrate tali… Forse questo è perché tendo a dare troppa fiducia alle persone che mi circondano senza pensare alle conseguenze e poi sicuramente anche la mancanza di un rapporto di amore con una persona che ti stia davvero a cuore… non penso di chiedere molto solo un po’ di amore e fiducia perché gli altri non lo capiscono??Concludo con il dire che la vita è bella se la si vive nel migliore dei modi, ma se la si deve vivere così non è meglio non viverla??la vita è una lotta che tutti devono affrontare,a volte i problemi sembrano così grandi,ma quando li superi ti ritrovi ad essere più forte,e a dire:ma come ho fatto a superarlo?che non ci sono molte persone"sveglie"che capiscono i problemi degli altri e li aiutano a risolverli è vero,ormai tutti che pensano a se stessi,che si lamentano,ma la forza stà nel guardare al giorno che arriva,pensando:io ce la posso fare,io sò risolvere i miei problemi,io posso ogni cosa,cerca di guardare alle tue capacità e usale al meglio,se ti abbatti perdi le forze!.Secondo me la morte non è una soluzione,anche se è la prima che ci viene in mente quando vediamo tutto andare storto,contro di noi e vedi la vita una .......!Sarà banale  ma credo che se siamo nati ci sarà pure un motivo,perche' non lo conosciamo non significa che non esista!...Un brutto periodo capita a tutti non solo a me,ma per ognuno ci sono tempi diversi...la risposta alla domanda è SI,si vale la pena continuare la vivere...se non ci fossero delusioni,momenti no,amicizie o amori andati male come faremmo a capire quando siamo felici...ad apprezzare quei momenti...la felicità è fatta di secondi e bisogna imparare ad accettarli per quanto brevi siano!...e perchè no anche ad essere in grado di trasformarli in eterni attimi!...Vi invito ad ascoltare "manifesto futurista......."di vasco rossi una botta di vita


0 Comments:

Post a Comment

<< Home