Saturday, October 01, 2016

Dolori


Un'altro aspetto delle varie sofferenze sono i dolori:Tutto e' iniziato diversi anni fa con dolori muscolari diffusi, fatte tante di quelle visite sono stati ipotizzati tanti malanni, dalla fibromialgia all'artrite a sindrome da stanchezza cronica.Fatte tante cura con antidolorifici tipo tauxib e celebrex ma nessun miglioramento anzi solo peggioramenti.Ho fatto diversi esami del sangue tutto normale esami radiologici ed eco e anche risonanza magnetiche.(il mio medico di famiglia pensa che sia ipocondriaco).
Il problema che accuso e' un senso di rigidita' alle gambe questo pero nell'arco di due tre anni e' peggiorato di molto infatti si sono aggiunti altri sintomi quali vertigini tremori freddo generalizzato e fascicolazioni oltre a bruciore ai muscoli.Dopo tante visite si e' arrivato alla conclusione che si tratta di ansia con somatizzazioni.
Vorrei provare come antidepressivo laroxyl, trittico, deniban, liryca, neuleptil , entact ed x ultimo efexor
Tutti questi antidepressivi danno grossi disturbi tanto da doverli sospendere l'antidepressivo e' un po' come una maglietta che ci deve andare precisa ne troppo stretta ne troppo larga.Trittico ne prendevo 9 gocce al giorno lo preso x 1 mese ma mi ha fatto stare un mese con la nausea, entact pochi giorni mi portava lipotimie laroxyl 1 mese ma mi dava dolore di testa lipotimie vertigini e crampi e pressione alta, per ultimo denibam lo preso x 3 mesi a 50mg ma nessun effetto collaterale esagerato tranne libido azzerato ed erezione anche ma i dolori muscolari il freddo le vertigini le avevo sempre.Visto tutto cio' il medico mi vuole far fare della psicoterapia e sotto mia insistenza sto provando un farmaco fortissimo che mi fa stare benino anche se i dolori muscolari persistono.Ad oggi anche con la cura ho sempre questi disturbi quali gambe rigide e vertigini.

Caro dottore......

ho 39 anni, sono una ragazzo , e soffro di un disturbo monopolare dal 1998.....tutto cominciò durante la fine della scuola quando mi imbattei nel mondo del lavoro, ma in realtà ansioso lo sono sempre stato e questa ansia si manifesta soprattutto con nausea mattutina , appetito, tachicardia,agitazione,tremori sparsi, ...ora sto da anni, vado avanti tra alti e bassi...faccio terapia , ho cambiato due dottori, vorrei fare il sistema ABCDE, prendo anche dei farmaci....tutto avviene mentre sto tranquillo....mi prende l'ansia o depressione o altro improvvisamente come un fuoco che sale dentro di me fino a che non riesco più a contenerlo , a tranquillizzarlo.L'ultima volta, il motivo scatenante è stata la visione di un programma tv dove hanno fatto vedere una ragazzo che soffriva di disturbi gravi, il giorno dopo il mio pensiero è andato a quel servizio e ho avuto paura di poter avere anche io quel disturbo, una paura del tutto incontrollata, perchè io stavo bene...non sono riuscito a tranquillizzarmi....e mi è presa la paura, il terrore, che questa ansia si potesse trasformare in qualcosa di più grave.Se può servire, sono cresciuta in una famiglia molto apprensiva, mio padre per tutta la mia infanzia ed io stavo in ansia per quello che sarebbe potuto succedere, per l'imprevedibilità della situazione, che ,io, bambino, non potevo gestire.Inoltre i miei genitori litigavano sempre ,ogni giorno, e questo mi faceva venire ulteriore ansia e mi chiedevo"chissà domani, se litigheranno oppure no, speriamo di no".Oppure a volte dovevo andare a qualche festa di una mia amico, e stavo in ansia tutta la giornata perchè non sapevo se mio padre, che mi doveva accompagnare.....ho passato tutta la mia infanzia e la mia adolescenza a fare questo, perchè avevo questa situazione familiare che fronteggiavo da sola, perchè non avevo parenti che mi potessero aiutare,anzi loro neanche lo sapevano.Ora la situazione è migliorata molto in famiglia, ma gli attacchi di ansia e depressione etc che ho da quando ho 21 anni sono sempre forti ed invalidanti....come posso fare, che lavoro posso fare con me stesso?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home