Saturday, March 31, 2018

Tristezza non immotivata

 Scrivo in terza persona per non essere troppo preso dalle mie miserie,preoccupazioni che spesso troppo spesso hanno afflitto la mia vita.Si avvicina la Pasqua con notizie funeste di cui non mi va di parlare spero che non sia un cambiamento radicale della mia vita,spero nell'abbraccio di ognuno di voi in questo mio momento di sconforto non immotivato.Per il resto Buona Pasqua a tutti: Cristo e' risorto anche per noi ALLELUIA!!!!
Ora tutto si allontana, tutto corre in fretta. Non ci sono più sogni e non spero più nel sole caldo di questo universo freddo. Non ricordo più i miei passi, chi mi ha amato e chi odiato non ricordo la fonte arrogante dove si dissetava la giovinezza. Solo vento a cui mi affido mentre odo suoni lontani. Certo sono pesantino e un poco cornacchione, ma ogni tanto mi prende la stanchezza della vita, la nostalgia di tanti, tanti anni fa........La nostalgia può essere anche un emozione piacevole, la stanchezza di vivere....preoccupante. A volte succede, del resto quanto più si apprezza una bella giornata di sole dopo qualche giorno uggioso?[;)] Purtroppo, o fortunatamente, non so ancora, il tempo va in una sola direzione. Anche dei soldi o degli amici si dice cha vanno e vengono, il tempo va e basta, per questo motivo è cosa saggia viverlo nel miglior dei modi. Le cose belle della vita, sono fortunatamente tutte gratis, una bella giornata di sole, una passeggiata con la persona amata, il mare, potrei continuare ancora...poi, ti confido un segreto....le grandi emozioni le scopri nelle apparenti piccole cose, tutto il resto è accessorio.Tutto ciò che esce dal cuore è sempre bello, volevo solo cercare di dirti che la vita è un viaggio che ciascuno affronta a modo suo, non l'abbiamo scelto noi di fare questo "viaggio", l'amore, il caso, le circostanze giuste, hanno fatto si che qualcuno ci abbia messo sulla strada della vita che è un dedalo di ramificazioni, come un'enorme foce di un fiume ha mille rive, mille approdi e infiniti rivoli, scoprirli è il nostro destino e il destino è dato dalla nostra creazione, dal nostro carattere che conduce da una o dall'altra, ma sempre e comunque verso lo sbocco finale, nell'immensita del mare, dove finiscono tutti i viaggi.... I pensieri tristi, secondo me, possono essere positivi se aiutano a comprendere la vita, se aiutano ad essere consapevoli che poi passa e si torna a sorridere.Dedicati a cose che ti fanno stare bene non pensare al futuro o al passato, vivi il presente.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home