Thursday, October 26, 2017

pragmatico e solitario


Da un pò di tempo non scrivo su questo blog. I motivi sono tanti uno soprattutto: pigrizia.
Sì sono una pigro sotto mentite spoglie. Dico così perchè apparentemente sono piuttosto produttivo, ma in realtà sono dispersivo e spesso mi infilo in corridoi mentali dai quali non mi piace distogliermi e così trascuro altre iniziative.
Continuamente discontinuo e discontinuamente continuo, la mia essenza è tutta qui. 
Però prima o poi ritorno a bomba. Non cambio gusti facilmente al massimo aumento gli interessi, ma difficilmente abbandono completamente un progetto. Un pò come un quadro ammezzato che per finirlo, a volte, ci metto 5 anni e soprattutto gli ultimi ritocchi sono quelli più lunghi.
Comunque per quanto riguarda le  mie emozioni o sentimenti o umori, la depressione per sfortuna non sembra debole.... anche se presente. Tutto passa dall'autostima che si abbassa sempre più anche per gli insuccessi meritati o no. Il lavoro che non c'è e che non so più come inventare. Le persone che non ci sono e che io non so neppure più cercare. E quando trovo persone nuove o conoscenze superficiali che da tempo hanno nella superficialità la loro ragione, non riesco a fare di più.

... non so di che cosa parlare con nessuno, ma non mi pongo il problema nel senso che non mi pesa non parlare, solo che non mi interessa partecipare a quei discorsi lì. Non me lo sto tirando, anzi! Solo mi viene da riflettere che non riesco a socializzare, che i sento un'alieno.
E' troppo tempo che sono out. Non si può essere "in" quando da sempre si è "out"!

Vorrei essere sempre alle "Parole d'oro" o in qualche altro posto isolato per riflettere,per cercare un dialogo con il mio IO ma spesso non e' facile anche se qualche volta cisi riesce.Il guaio delle parole d'oro e' che stanno diventando troppo frequentate e spesso e' difficile trovare un angolino dove riflettere.Se mi sento in forma prendo la stadina che sale in su a sinistra e vado alla cava li non c'e' mai nessuno e salendo si puo' sentire l'odore della borraccina quel manto erboso che spesso si usa per il presepe.E' un periodo no ma che ci posso fare?Questa volta voglio provare a viverlo per contrarieta',domani per esempio voglio andare nel pomeriggio a una festicciola dove mi hanno invitato.So' di farmi del male probabilmente ma ci voglio provare.L'isolamento poi puo' giungere anche nella seconda parte della giornata quando decido che li sto male e vado a trovare un angolino dove stare da solo.
Attendo diverse telefonate ma il telefono non squilla mai........

0 Comments:

Post a Comment

<< Home