Sunday, June 25, 2017

io,solo io,ancora io

1. Su tutto ho paura dei topi, al punto di sentirmeli addosso se solo se ne parla e di aver mal tollerato la visione di ratatouille e di non passare mai accanto ai bidoni della spazzatura. Ma anche del buio se sono da solo, del mare alto, della solitudine, di deludere le aspettative, delle persone ferite e di tutto quello che è potenzialmente anche se remotamente suscettibile di far paura.
 2.Mi ammalo spesso, sono la creatura più cagionevole che conosca e faccio spesso gli esami ma non lo so cos'ho.
 3.Da piccolo il mio sogno era diventare un non lo so, credo dipendesse dal fatto che ero insicuro fin da piccolo. Poi il portiere, ila segretario l'operaio, lo scrittrice(privato) e poi il nulla. E invece adesso vorrei fare l'avvocato. Forse.
 4.Sarei onnivoro. Dico “sarei” perché la regola conosce significative eccezioni: non mangio carne di cavallo o cacciagione, e la carne che mangio dev'essere rigorosamente sottilissima, bruciata e condita in qualunque modo ne alteri il sapore in modo determinante. Mangio pesce né carne cruda, o cose dalla consistenza molle come cervello lingua o lumache. Non mangio grasso, mai, in niente. Né piselli, broccoli, cachi o fichi d'india. Non bevo latte, né birra. Vivo di caffè e poco zucchero. Infatti sono nervosetto e morbidino.
 5.Sono lunatico, umorale, metereopatico, molto testardo. Rido molto poco , e piango tanto e coi singhiozzi. Non conosco giornate “neutre”.
 6.Ho una cicatrice sul petto.E due sbarni dove ci dovreva essere l'ernia.Ho molti nei.
 7.Sono Toscano, e questo si sa. Lucchese, fin dentro le ossa. Credo di portarlo scritto in faccia. Amo casa mia come niente. Il mare è per me, da sempre, la panacea di tutti i mali.Adoro la montagna specie quando c'e' temporale.
 8.Avevo il vizio dello shopping,poi e' passato e ora non me ne frega nulla.Dovessi andare a un matrimonio metterei jeans e camicia.
 9. Ero un socievole, o almeno così dicono i miei amici, affettuoso e bisognoso di contatti fisici con le persone. Ero estroverso e poco diffidente, e sono errori che a volte si pagano.
 10.Sono timido, ma tento di dissimulare con respiri profondi e grandi sorrisi. Mi imbarazzano i contatti “a due” più che le masse di persone.Anche se ora sto migliorando.
 11.Mi affeziono agli oggetti, e do un nome alle cose. Il mio autoradio non gli ho dato un nome ma ci parlo e gli dico "suona" il pc in realta' ne ho 2 sono i miei fedeli amici.Voglio tornare in casa Audi.Ma anche la skoda octavia non ricordo se 1.8 o 2000 tdi quella da 175 cv.
 12.Sono geloso al punto che mi trema lo stomaco. Alle amiche lo dichiaro continuamente, alle ragazze mai.
 13.Odio gli addii. Tendo a stringere le persone al petto come fossero cuscini.
 14.In teoria mi piacciono le ragazze o donne genuine, in pratica è molto più frequente debba affrontare persone poco corrette.
 15.Il mio colore preferito è il rosso, in tutte le sfumature. Odio l'arancione. Non vestirei mai -o quasi- di rosa o giallo.Anche se una camicia rosa da uomo mi farebbe impazzire.
 16. Sono pelato ma lo sono da poco. Ho il pizzetto. Forse sono la cosa che più mi piace di me, in cui più mi riconosco.
 17. Non sopporto chi mangia le unghie e si devasta le dita. Ma quando sono teso mi mordo un dito in bocca.
 18. Mi si rimprovera spesso di non  essere troppo buono con alcuni. Ma invece non lo sono, affatto. Ho solo qualche problema con il monosillabo “no”.
 19. Mi piacciono le manifestazioni. Perchè sono colorate e rumorose, e mi assomigliano. E poi perchè la gente sorride e ti chiama dandoti del tu, come ti conoscesse già. Si mette in posa per le foto e ripaga con sorrisi, baci e occhiolini.
 20. Sono figlio unico. E si vede. Sono viziato e piuttosto turbolento. Ma sono anche fermamente convinto che chi non sia almeno un po' viziato sia incapace di viziare gli altri.

21. Da bambino facevo un incubo frequente, venivo rapito dalla mia stanza. Lo ricollego anche ad un fatto preciso, che non ha senso raccontare qui e ora. Ma penso, con una certa cognizione di causa, di aver indagato con la mente, negli anni, ogni singolo aspetto di un rapimento. E' una cosa che ancora mi mette un po' i brividi.
 22.Leggo tanto su internet, e quando ero un po' più piccolo passavo il mio tempo a scrivere. Non so come ho fatto a perdermi per strada.
 23. Vivo vicino al mare... non so nuotare,forse galleggio. Ogni volta che conosco qualcuno che mi ispiri fiducia gli domando di insegnarmi, e ogni volta quel qualcuno promette che sì, lo farà. Ad oggi nessuno ha mantenuto
 24. Adoro, su tutto, le mani nei capelli. E' una moneta di scambio che con me funziona sempre.
  25.Non ho mai pagato tangenti o millantato il credito che non avevo.Chi si e' preso gioco di me lo ha fatto,ho sbagliato,ma la vita e' lunga.E' cosi' stupido che non capisce di farsi i fatti suoi.Io infatti oltre alle tante conoscenze sono parente e amico di persone poco tranquille

26.Non rimpiangero' mai di essere sceso a salvare la vita a pippo (era il piu' piccino della cucciolata) e la mamma non lo aveva messo nella cuccia assieme ai suo 6 fratellini.Mi sentivo chiamare e papa' e mamma non sentivano nulla,lo misi nella cuccia era molto ghiaccio e dissi " a domani non ci arriva" e invece Eccolo qua!

Odio l'ipocresia,il cinismo,le persone che ti parlano male dietro.

Ma se ti siedi sulla riva del fiume prima o dopo passa il cadavere del tuo nemico....speriamo

0 Comments:

Post a Comment

<< Home