Thursday, October 26, 2017

Non odio,ma mi vendico


Non so odiare, ma non so dimenticare e questo forse è peggio.
Nella mia vita ci sono stati episodi e persone che mi hanno fatto molto male. E purtroppo credo di non averli superati nonostante tutto l'impegno, l'aiuto di psicoterapia, l'aiuto del tempo e della mia volontà.
Ma ho spesso flash e buchi emozionali che evidenziano questo mio sentimento di contrasto verso atteggiamenti e persone.
Ci sono persone con cui non so convivere neppure per buona creanza, neppure per l'apparenza. E per questo ho pagato moltissimo in termini sociali, perchè la gente dimentica e spesso da vittima si può diventare aguzzino. Là dove io avrei dovuto essere considerato la persona "migliore" in termini umani, la mia chiusura ha ottenuto l'effetto contrario.

Non essere la persona che porge l'altra guancia o che fa finta che ciò non sia accaduto, ha fatto di me un'intransigente (quale sono, ovviamente, anche se non con la piena volontà) poco gradito.Ma chi dice che non mi vendichero' mai dei soprusi?L'altra sera a parole "cantai la messa" li dissi gli errori che aveva commesso e che poteva usare me come jolly.Mi fa rabbia che mi si parli dietro alle spalle,dimmi le cose in faccia se sei un uomo.........ci possono essere persone molto pericolose se vogliono.Ma il cadavere del mio nemico non e' ancora passato dal fiume e devo dire che io spesso sono sullo scoglio che lo attendo.E quando lo vedo fugge.Ma anche io ho cambiato pelle e non per opportunismo come si dice ti "innamori" di qualcuno e inizi ad analizzare le sue idee e vedi che possono essere anche le tue.Poi l'umilta' fa il resto,ma non voglio scoprire le carte prima del dovuto.

Della serie mi spezzo ma non mi piego, ed è cosa poco gradita, in genere.Ma non in questo caso dove un po' mi sono piegato ma nel dna attendo il ritorno di qualcuno per stabilire le parita' nella vita.

Ma nonostante questo mio carattere poco flessibile, nonostante questo - appunto - non so odiare.

L'odio chiede un impegno, un viscerale sentimento che io non possiedo.
Mio padre  disse di me che sono una cinico.... quando ovviamente i miei sentimenti non erano captabili.  Sembro un indifferente....ma in realta' non e' cosi'.Parliamo,analiziamoci non mi giudicare con superficialita'.

Non odio nessuno tranne colui che mi ha tolto quello che doveva essere mio,chi lo ha agevolato, pensate che ignori come sono andate le cose?Sciocchi!Pensate che addossi la colpa a chi c'e' ora? Falso!Il troiaio lo hanno fatto i vecchi chi c'e' ora non ne ha colpe.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home