Sunday, May 21, 2006

Vic20 su ebay

Ho vinto un'asta su Ebay ho comprato un vic20 con un bel po di cassette di giochi e programmi al momento che scrivo le 2:15 circa del mattino e' acceso qui vicino a me e provavo dei vecchi listati che mi ha dato un amico che ripulendo la soffitta ha trovato giornali vecchi e me li ha dati.
Era un po che ne volevo un altro si ne ho gia 2 di vic20 , quello che e' acceso qui vicino a me e' quello di Luca un amico che lo Boxo.L'ha messo in una specie di case e distribuito con una specie di scheda di espansione.Il tizio che mi ha venduto il mio ennesimo vic ha riportato pure le caratteristiche che vi riporto qui sotto.
  • 3,5 kb (si, avete letto bene, circa 3.500 BYTE!) di RAM
  • registratore a cassette nastro (i floppy erano ancora un sogno)
  • niente monitor (si collegava alla TV)
  • interfaccia a caratteri (se non ricordo male 22 caratteri per 25 righe)
  • linguaggio Commodore Basic incorporato

0 Comments:

Post a Comment

<< Home