Monday, May 08, 2006

relax e sigaro



Sono stressato in questi giorni........mi rilassavo con un libro un giallo che parla dei delitti del mostro di firenze.Fatto che ha sempre attirato la mia attenzione dopo avere conosciuto e lavorato assieme all'investigatore che curo la 2. indagine su Pietro Pacciani.Libro molto peso una sorta di commento a voce alta di un noto avvocato italiano che si curo di questo processo....mi allieta il sigaro e il mio bicchierino di rum che mi accompagnano alla mia penichella pomeridiana riflessiva.....Il fumo che si alza attira il mio sguardo, guida i pensieri e concentra l’attenzione su ciò che vi leggo.Il fumo sembra scomparire, invece resta li, solo dilatato e distribuito nell’ambiente. Ti circonda, si fa sentire, ti tiene compagnia e ti ricorda che c’è. Ti accarezza e non puoi fare nulla senza ripensarci.Chi ha provato sa che intendo.....Le difficolta di questi giorni mi inclinano un po non sono tranquillo sono piuttosto preoccupato/teso vicino al fatidico bilancio dei miei primi 30 anni...il rum allieva questa sofferenza che spesso mi da pure disturbi psicosomatici.....l'incertezza per il futuro..le vicende legate alla mie evoluzione personale quella che molti chiamano "crescita" mi preoccupano un po e il fatto di vedere altri che procedono e io rimango li inerte un po vittima degli eventi e che mi vedo finire addosso le cattiverie delle persone....sara che non mi sento nemmeno troppo tutelato...o forse sono solo le mie paranoie (credo giuste,se non ci fossero sarebbe incoscienza) rimango comunque silenzioso nella mia stanzina e mi allieta prima del sonno pomeridiano la musica classica del Cd fornitomi dall'amico Luca.In questi giorni molti hanno detto "stai tranquillo" "ti preoccupi per nulla" ma io non sono tranquillo sono stressato preoccupato agitato...la visita in Polonia viene rimandata al prossimo fine-anno vado assieme a il mio carissimo amico Francesco.......sono teso......

Il sigaro è una grande risorsa in quanto sconfigge la noia, rasserena, aiuta a riflettere e spesso richiama alla mente dolci ricordi. Come il buon mangiare o una buona bottiglia, un sigaro toscano rappresenta uno dei rari piaceri della vita che occorre godere con calma e con i sensi tutti allertati. Intrigante é l’accostamento con i pregiati distillati : Brandy, Cognac, Armagnac, Grappa, Rhum e Whisky. Un esperienza unica dal sapore inebriante e al tempo stesso didattica per chi ama scoprire nuovi aromi.un piacere che allieta l'esistenza terrena e ci aliena da eventuali pensieri/preoccupazioni......il sigaro la chiave della serenita (forse)

0 Comments:

Post a Comment

<< Home