Wednesday, April 19, 2006

vic 20 sempre funzionante

Ah,il mio grande vic-20. Quano ero piccolo ero invidiosissimo del commodore 64 che non ho mai avuto,perche' aveva i floppy,mentre il mio andava solo a cassette. Mi e' stato regalato ,se non ricordo male,nel 1984!!! Avevo 8anni. E dopo ben 20anni,il caro vic-20 funziona ancora,perche' ogni tanto lo accendo,giusto per non farlo poltrire troppo. Quando mi capita di trovare nei mercatini qualche vecchio gioco rigorosamente in cassetta,lo acquisto e lo provo.
Provo i tasti numerici, e vedo che, anzichè 1,2,3,4 & Co. appaiono
!,",#,$ etc. Non capisco perchè, poi noto lo SHIFT LOCK azionato e lo
disattivo. OK, a posto. Ora compaiono i caratteri giusti.
Qualche tasto non va, ma credo sia questione di contatti sporchi:
infatti, non sembrano seguire una precisa matrice come nel caso del
mio VIC-20.all'inizio mi prese un colpo pensavo non andasse o si fosse fuso
qualcosa

0 Comments:

Post a Comment

<< Home