Monday, April 03, 2006

Previsioni 2006

ho ritrovato le previsioni per questo 2006

Il 2006 sarà l’anno delle scoperte scientifiche nell’ambito dell’astronomia. Si tornerà a parlare di uno sbarco sulla luna e ne verranno messi in atto i preparativi con la collaborazione di paesi dell’estremo oriente. L’ombra del terrorismo si allungherà sui paesi dell’Europa occidentale, ma non si concretizzerà grazie agli sforzi di un abile mediatore che emergerà nel mese di febbraio.

A causa delle ristrettezze economiche le famiglie italiane riscopriranno valori un po’ lasciati in disparte negli ultimi tempi ed il ridotto consumismo non si rileverà negativo. Uno sport minore darà fama alla nazione in autunno. La politica non desterà grandi interessi, malgrado le elezioni che vedranno una percentuale di votanti nettamente inferiore alle precedenti. L’economia sarà contraddistinta dal ritorno dell’interesse per la Borsa che porterà qualche rischio per i più audaci subito dopo l’estate.

In Italia

La Borsa darà delle soddisfazioni che però verranno ridimensionate nel secondo semestre per un nuovo rialzo del prezzo del petrolio, dovuto in buona parte all’emotività piu che alla ragionevolezza. Di conseguenza anche l’inflazione darà qualche preoccupazione congiuntamente ala ristagno dei consumi. Malgrado tutto prevarrà la voglia di crescita economica del paese, che in parte si concretizzerà grazie ad un più attento impiego delle risorse. Il mercato immobiliare dall’estate frenerà la sua corsa, specialmente nelle grosse città del Sud del paese. Il clima sarà contraddistinto dall’interruzione (per una quindicina di giorni) del caldo estivo dovuta a turbolenze provenienti dal Nord . Le elezioni politiche riserveranno una sorpresa, con un ribaltamento dei pronostici della vigilia. Per il calcio, una squadra dell’Italia centrale darà del filo da torcere ai soliti campioni.

1 Comments:

Blogger BLOG NEWS said...

Complimenti per il post veramente interessaNTE TI INVITO A VISITARE IL MIO http://newsfuturama.blogspot.com/ CIAO

3:20 PM  

Post a Comment

<< Home