Monday, May 15, 2006

il paesello



Alle volte mi alieno dalle cose dalle persone che mi conosco perche? non so ma non lo faccio diproposito.Il mio motto e ci credo e' quello di vivere nel mezzo alla gante ma forse alle volte accecati da chi sa quale nevrosi ci si dimentica o si mettono nel cassetto le vecchie amicizie ma tenendole sempre comunque presenti.Ricordi d'infanzia.
Giovedi era una vitra che non facevo due passi in paese per rilassarmi un po vedere gente e incontro massimo un amico di paese e mi ci fermo a parlare.Era gia un po che non lo vedevo e mi ha fatto riflettere se magari sbaglio qualcosa alle volte a alienarmi troppo dalle persone che conosco da un po di tempo......cmq non lo faccio di proposito.E stanotte ho anche ripescato dalla posta elettronica di questo pc il suo indirizzo del sito web che da un po di tempo costruisce visitabile da qui.E' simpatico e ha interpetato con una chiave ironica che mi piace il paesello dove viviamo spesse volte troppo dimenticato da chi deve (stavo anche pensando di scrivere al Gabibbo per far presente i problemi che ci soffocano) . Riporto la sua descrizione del paesello: "Il piccolo paese fantasma, dove la vita va scemando e le persone lo stanno lasciando.Il paesino alla periferia Est di Lucca, diviso dalla ferrovia che porta centinaia di pendolari, studenti ogni giorno al loro destino. Cosa penseranno passando e guardando le strade deserte percorse da pochi bambini e qualche signora attempata vogliosa di parlare dei fatti altrui, che va a spettegolare da altre amiche senza mai chiudere il cerchio...., bhe il tempo va passato!!!!Un volta c'era una scuola, un asilo, un sagra, una cooperativa, un calcetto..... ora il niente!!Non c'è rimasto niente, tranne che la ferrovia e il casello autostradale, che inquina l'aria con il passaggio delle auto nello stradone che ci divide da Nord a Sud, con la zona ovest verso Lucca, quella fuori dal centro. S.Margherita è un po' così, o la ami o la odi. Io personalmente la amo, nonostante i difetti, qui sono nato, le mie prime "birbonate", i miei primi amori, le corse nei campi con le bici, le cadute, le risate. Le partite di calcio nel piazzale della chiesa, prima in bell'asfalto, poi un bel giardino con due vere porte e tanto fango!! (N.D. "Il Cortile")Un ricordo anche per tosso, quartiere residenziale dietro casa mia, ricco di verde, funghi e frutti, dove scappare quando inseguito dalla municipale o dove girare film Horror in stile "The Blair Witch Project" rinominato "The Tosso Witch Project".Il Bar da Romano ormai chiuso per pensione, passatempo di ore liete a fregare soldi dai "gioini" e mangiare merendine a scrocco.... Bar da Romano BlaHU Hu Spù!!!! scusate un colpo di tosse nel caffè.....che gusto unico!!!"
Credo che in futuro rivalutero pure queste cose in questo periodo sono un po troppo stressato per pressioni-impegni-ambizioni che mi attanagliano e mi fanno vivere in maniera un po troppo frenetica.Vediamo il seguito.Provo parlando del paesello delle persone del passato lo stesso sentimento come quando sento la nostalgia degli anni 80 la spensieratezza.....................

Termino anche questa mia riflessione di stasera con il mio solito rummino e un sigarino regalatomi non ricordo bene da chi ma di ottima fattura (tira perfetto)
Buona notte


1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

sei superiore tenka davvero figo il tuo blog

11:24 AM  

Post a Comment

<< Home