Monday, March 27, 2006

il ritorno degli anni 80





L'altro giorno incontrai un amico che frequentava la solita mia scuola elementare eravamo tutti e due piccolini e tutti e due con un vic 20 in casa.Ricordo quando ci scambiavamo le paginette fotocopiate da varie riviste di code di giochini semplici per vic 20 o ci passavamo i nostri code su vecchi fogli stampati con le care vecchie stampanti a aghi per commodore. Siamo finiti poi a bere una birra in un pub di tirrenia e ne abbiamo parlato.Entrambi conserviamo sempre in maniera maniacale e evitando di far scipare i vari nastri o fogli le varie cose e devo dire che ci mancano i nostri anni 80 l'adolescenza quando tutto era piu semplice e bello.Ah che tempi con la maestra Franca che ci vedeva quasi come pazzi.Anni 80 grande periodo la nostra giovinezza.Prima che chiudesse il pub ci siamo lasciati fissando un appuntamento per un vic20 meeting dove magari nel mio studio (la mansarda di casa mia ampia e da poco ristrutturata) possiamo collegare 2 o 3 vic e divertirci a codare o giocare ai nostri vecchi giochi perferiti...ah che bei tempi....
Male che vada faremo girare le roms per vic 20 sul mio vecchio pentium uno....per rivivere ancora i mitici anni 80 anche solo per un po....
Mi sto pure procurando un po di poster con oggetti di culto di quegli anni

0 Comments:

Post a Comment

<< Home