siediti sulla riva del fiume...
siediti sulla riva del fiume...
...e aspetta che i cadaveri dei nemici scorrano davanti ai tuoi occhi...
Non ci credevo...ho sempre pensato che chiunque abbia una meta da raggiungere deve eliminare gli ostacoli...spostarli da davanti a se, girare intorno se non riesce, il più delle volte abbatterli è la via più veloce...
invece a volte le vecchie massime hanno la loro saggezza...e te la sbattono davanti agli occhi....
ah...istinto mio, perchè non ti do mai retta fino in fondo? perchè tutte le volte la razionalità o l'emozione ti prendono per mano e ti tirano nella direzione sbagliata?
eppure nella vita tutto si scopre prima o poi (i nodi vengono al pettine, le bugie hanno le gambe corte, ecc ecc...vero nonna?) e quindi è amaramente buffo scoprire quanto le persone possono essere diverse da come le pensavi, da come proclamano di essere...la domanda nasce spontanea...loro pensano di essere come ti dicono?
e soprattutto la tentazione ora è forte: andare avanti a giocare insieme e punirli, togliendosi questo sfizioso prurito che sa di malvagità? o lasciare che rimangano soli nel loro cammino e sperare che non ingannino altri?
questa presunzione che ho addosso di poter insegnare alle persone a comportarsi correttamente...ma chi sono io per dire loro cosa fare? al massimo posso chiedere loro di fare o non fare con me...
bah, grama vita quella di chi ha sempre ragione........e ricorda ; gira gira torna in culo a chi la tira!!!!!
0 Comments:
Post a Comment
<< Home