Thursday, August 20, 2009

frutta e verdura






sto diventando carnivoro..... devo smettere di mangiare troppa carne, mi insegnarono che mangiare solo frutta e verdura purifica "l'anima". L'anima magari no ma certi valori nel sangue e' capace ne beneficiano.....frutta e verdura.
Quella del digiuno è una pratica antica quanto il mondo ma ancora oggi conserva intatti i suoi benefici effetti. Ideale per depurarsi e perdere un po’ di chili, sembra che faccia anche ringiovanire contrastando l’invecchiamento psico-fisico e risvegliare le nostre facoltà intellettive aumentando la fiducia in noi stessi. Da alcuni studi condotti sui topi è emerso addirittura che il digiunare allungherebbe la vita e non è escluso che faccia lo stesso anche con noi uomini. Quel che oggi è certo è che prendersi una pausa dal cibo ogni tanto fa bene alla nostra salute a patto, però, che si osservino alcune regole fondamentali.
Di norma, perché gli effetti siano visibili, si consigliano 15 giorni di trattamento. Dure da superare sono le prime 48 ore, poi lo stimolo della fame scompare e non è difficile raggiungere l’obiettivo. Alla fine, però, è bene fare molta attenzione. Per l’organismo è necessario un periodo di “svezzamento” che dura tanto quanto il digiuno. Per non rischiare uno shock a livello intestinale dalle conseguenze anche gravi è vietato rimpinzarsi e mangiare a volontà. Meglio una dieta leggera per riabituare l’organismo al suo lavoro dopo il “riposo”. Se, invece, preferisci l’astinenza parziale puoi farlo facilmente a casa tua. Anche un solo giorno alla settimana senza toccare cibo -come dicono gli esperti- aiuta a correggere un’alimentazione non sempre controllata e a smaltire il soprappeso.
Ecco allora alcune utili indicazioni. Per prima cosa è preferibile saltare la cena per non affaticare troppo l’intestino. Dopo un po’ di allenamento riuscirai anche a programmare un weekend a zero calorie. In questo caso fai in modo che i due pasti precedenti siano piuttosto leggeri a base di frutta e verdura sia cotta che cruda. Durante il digiuno bevi almeno due litri di acqua o di succhi di frutta e verdura al giorno; assolutamente vietati tè, caffè e altre bevande alcoliche per non parlare di farmaci e sigarette. Da curare particolarmente, invece, la cura e l’igiene del corpo con bagni e gargarismi frequenti. Con l’aumento della sudorazione, infatti, l’odore e l’alito potrebbero risentirne negativamente. Molto importante, infine, per riabituare in modo graduale alla sua abituale attività l’apparato digerente, preparare i primi due pasti a base di brodo vegetale, frutta e verdura.I metodi di cura veramente naturali, quando applicati da noi stessi, oltre a purificare il corpo fisico disintossicandolo, purificano l’anima e permettono l’evoluzione dello spirito.
La parte oscura dell’uomo, quella che è portatrice della malattia, viene anche chiamata doppio, questa congela il passato imprigionando ciò che non è stato trasformato coscientemente, le forze di guarigione liberano tutto questo, come vedremo anche nella parte dedicata alle crisi di eliminazione.
Tutti prima o poi dobbiamo confrontarci con il doppio, con la parte oscura in cui si deposita simbolicamente il piombo il cui organo associato è la milza.



0 Comments:

Post a Comment

<< Home