Tuesday, August 18, 2009

....il pisolino





Pisolino pomeridiano:
Soffro fin dalla più tenera età di questo "disturbo". Sia che mangi poco o che mi strafoghi, mi assale verso le 14.30 - 15.00 un sonno tale che la sera me lo sogno(purtroppo). E' inutile.
Niente da fare... caffè ti rendevano assonnato e nervoso nello stesso tempo, l'acqua fredda dava solo fastidio.... Solo il tempo te lo faceva passare, solo l'avvicinarsi delle 16.00
Oggi è piu' o meno uguale. A volte mi capita di lavorare al computer facendo alcune cose meccanicamente mentre gran parte del mo cervello dorme. Sono convinto che basterebbe una dormita di 15 minuti. Sarebbe meglio di mille caffè.....Quando domandai mi fu risposto che la penichella fa benissimo ma non deve durare piu di 20 minuti, il tempo necessario che serve alla tua testa per riposarsi senza riposarsi troppo. Se dormi qualche ora ti svegli rimbambito, ma se dormi non piu di 20 minuti ti svegli stranamente appagato.Il cardiologo di mio zio dopo l'infarto gli raccomando' il pisolino...ho provato anch'io e affronto il pomeriggio con una marcia in piu'.Alle volte ci si sveglia rintontiti....a me capita sempre ma dicono che dobbiamo riposare per un breve tempo non stabilito (pare da 15 a 20 minuti non di piu') e non per molte ore come spesso faccio io, perchè il corpo si scombussola molto e dopo al risveglio ne risente... dovremmo cercare di dormire meglio la notte.. ma come si fa???.Nei periodi caldi e' bello anche fare il pisolino sotto una pianta al fresco.E nei periodi invernali che c'e' di meglio di una poltrona o divano in una stanza bella calda? (non conto piu' le volte che mi addormento in casa di amici, dottori o altro).... il pisolino

0 Comments:

Post a Comment

<< Home