Saturday, September 02, 2006

nostalgia nerd



Ho ritrovato la canzone iniziale di Riptide,e grazie alla pulizia in soffitta ho trovato alcune vhs sempre funzionanti con varie puntate di Hazzard e poi non ho fatto una mazza tutta la mattina. Notare che ho usato la locuzione "Grazie a" e non "A causa di". In realtà cercavo solo una scusa per non fare una mazza. Ho fatto un tuffo nei ricordi di un periodo in cui non avevo amici, ma ero ugualemente felice. Non so, magari mi sbaglio, però ho come l'impressione che fossi felice.Ero nerd e felice. Finivano le scuole elementari o medie , iniziava l'estate, ero ancora troppo piccolo per lavorare, forse avevo undici o dodici anni, me ne stavo tutto il giorno in camera a giocare con il Commodore vic 20 e a guardare la Tv, con le cartacce delle merendine Mulino Bianco (e relativa sorprese) che facevano bella mostra sul comodino e l'immancabile bricco di succo di frutta in mano. Quanto ho guardato la Tv in quel periodo. Mentre gli altri in casa facevano la pennichella pomeridiana, io guardavo la Tv. Mi sono curato tutti i Telefilm della mattina, del pomeriggio e alcuni di quelli serali. Ricordo un MacGyver dato in seconda serata (troppa violenza?), ricordo un Supercar o ATeam di prima mattina e una sfilza interminabile di tesori nel primo pomeriggio. Riptide, per l'appunto, ma anche Harcastle e Maccormick (non ricordo come si scrive e sono troppo rinco per controllare), RalphSupermaxyeroe, Streethawk, Automan, I ragazzi del Computer, Magum P.I, Simon & Simon e tanti altri. Non voglio mettermi a dire che i Telefilm di allora erano migliori di quelli di oggi, tanto, tranne alcuni casi, li ridanno ancora oggi. Io comunque sono troppo affezionato a quegli amici che hanno condiviso con me quelle estati, non me ne potrei mai separare, è per questo che, oggi, quando ho ascoltato la sigla di Riptide mi sono quasi commosso , per me Riptide era: Estate. Volevo essere come uno dei due investigatori pieni di fascino che facevano colpo sulle ragazze ed invece ero solo il Nerd che non sapeva nemmeno come tirare un pugno. Tanto per dirne una il Nerd, è la copia in brutto di Bill Gates.
Ora, usando la parola Nerd, mi sono ricordato del film "La rivincita dei Nerds", di cui avevano fatto anche un seguito. Ma di questo tipo di film parlerò un'altra volta, quando sarò di nuovo in preda alla nostalgia.
Solo che mi pare con la frenesia che vivo in questo squarcio finale della mia gioventu' sta venendo sempre meno la "coscienza nerd" e mi sto allontanando da questo "status" uffiiii sara' un bene o un male? un po' rimpiango il fatto di non riuscire a essere in piano Nerd

0 Comments:

Post a Comment

<< Home