Monday, August 07, 2006

nerd fusion

Dopo aver passato una discreta parte del weekend a imparare nuovi giochi con il computer, la domanda nasce spontanea: qual'è la linea di confine tra lo smanettone e il nerd?
Conosco persone orgogliose delle loro competenze, quelle che quando sei in difficoltà nel far ripartire la macchina o nel piantare un chiodo ti dicono con sicumera "da qua", si rimboccano le maniche e trac, in due minuti ti risolvono il guoaio. Poi ti guardano con un sorriso saputo.
Altre leggono di tutto, e sono sempre i più informati, dall'ultimo gadget tecnologico alla strada migliore per andare a Casal Pusterlengo. E questi ti viene da prenderli in giro, ma quando ti si presentano con le foto fatte con l'ultima fotocamera digitale, pagata per inciso una bazzecola.. oppure l'unica volta nella vita che devi andare a Casal Pusterlengo, ecco, allora capisci il valore del loro "sapere" e ti chiedi se non sei tu a essere indietro.Ecco, credo che sia l'orgoglio a fregarti. Pian piano diventi orgoglioso del tuo lavoro, e vorresti saperne sempre di più, ottenere la grafica più gradevole, le prestazioni più avanzate.Mi chiedo quando arriva il punto di rottura in cui ti rendi conto che sai fare delle cose bellissime ma non hai neanche più un amico per guardarle. E pian piano scivoli giù per la china, e diventi uno di quegli hacker gobbi, secchi e occhialuti, che passano 24/7 al computer e hanno amici solo via chat(non e' il mio caso oggi pero' essere nerd non sarebbe male...)Bene, spero che un giorno sarò meno ignorante di informatica di oggi, ma saprò destreggiarmi per mantenere una vita sociale e un senso delle cose veramente importanti.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home