Wednesday, August 09, 2006

nerd o non nerd?

si inizia normali, si finisce nerds.. ebbene si, temo di corrispondere alla descrizione di nerd. una volta usavo il mio computerino, tranquillo, navigando qua e la su qualche sito.. ora no. ho 4000 finestre di ie aperte in contemporanea, una rete locale domestica, diciamo molto "nerd" nonchè economica, tra portatile (ed ecco che spunta il secondo pc..) e pc tramite cavo parallelo (cosa spiccatamente nerd) con programmillo proxy open source che fa routare il laptop su internet, caricando i più disparati protocolli di rete e facendo sharare file e stampanti fra le due macchine.. ma non basta, non contento mi son messo su un SMTP server per mandare le mail direttamente dal computer senza usare l'SMTP del provider e (cosa inutile, e per questo bella) un telnet server per windows sul portatile, dal quale mi collego con il client telnet di windows e continuo a fare "ls" sentendomi troppo collegato ad un server unix, provando una sorta di piacere.. in ufficio prendo gli appunti col portatile, ma non con win, bensì con linux, e se sono in giornata buona li prendo da console, col vi piuttosto che con pico.
queste cose hanno comportato un leggero aumento delle mie ore al pc, devo tornare al consumo giornaliero di quando avevo diminuito. nerd sì, ma non più di così..

0 Comments:

Post a Comment

<< Home