Tuesday, August 22, 2006

nerd fusion



Contrariamente al mito popolare non devi essere necessariamente un nerd, per essere un hacker. Tuttavia ciò aiuta, e infatti molti hackers sono dei nerds. Essere un esulle della società aiuta a concentrarti sulle cose veramente importanti, come pensare e fare l'hacker. Per questa ragione gli hacker hanno adottato l'etichetta 'Nerd', ed addirittura usano il termine ancor più duro 'geek' (in italiano qualcosa come 'disadattato') come un appellativo di cui vanno orgogliosi - non è altro che una maniera per dichiarare la propria indipendenza dalle normali aspettative sociali. Vai a The Geek Page per una discussione (in inglese) più estesa.
Se riesci a concentrarti abbastanza sull'hacking ed avere anche una vita, va bene. È molto più facile oggi di quando ero un principiante; la cultura corrente è molto più ben disposta nei confronti dei techno - nerds, ora. C'è addirittura un numero in continua crescita di persone che hanno realizzato che spesso gli hacker sono ragazzi/ragazze/mariti/mogli di alta qualità. Se sei attratto dall'hacking perché non hai una vita, va bene - perlomeno non avrai problemi a concentrarti. Forse ne avrai una dopo.
oggi un dist-upgrade di oltre 300MB per rimettere a posto la mia coscienza nerd. Una giornata passata a parlare usando termini come killare, greppare, pidof e roba del genere.Per fortuna che e' passato Markv20 e ci siamo fatti un torneo a vic20 con "gorf" e "radar ratrace" Un caldo teribbile che non fa dormire in soffitta.Tanto che mi sono traferito nello studiolo dove l'aria condizionata allieta la giornata quasi come in una piccola bolla piacevole
Ora mi prendo un po' di tempo per scrivere un rapporto degno di questo nome. E' una cosa che ogni tanto dico, piu' raramente faccio. Fattosta' ora mi dedichero' a scrivere il riassuntone di quello che si e' fatto negli ultimi giorni. In unao Lucca stroncata dal caldo, con pochissime possibilita' di andare in vacanza andare al lavoro (non lavorare) e' quasi piacevole. L'aria condizionata dell'ufficio mantiene noi piccoli nerd in una bolla di tranquilla sonnolenza. Credo che immettano anche altre sostanze nei condotti, dal momento che vengo preso da terribili attacchi di sonnolenza pomeridiana.Sarebbe bello dormire e spesso lo faccio specie quando l'effetto del caffe' non mi avvolge e mi rende meno sereno. Il fresco, la penonbra, la poltrona comoda portano a fare delle penniche paurose.Mi si dice sia da nerd con queste belle giornate stare chiuso al fresco dell'aria condizionata a spippolare nel pc rispondere a un timido telefono che raramente suona e che mi porta a discussioni lunghissime quasi a volere ammazzare il tempo....
Ieri, a mie spese, ho notato che tutto l'allenamento aerobico fatto da inizio d'anno e' stato proficuo il mio fiato in bici teneva e mi consentiva di tenere i ritmi di successo con chi allenato non era.Ora presto andro' con un'amica a fare bici con la quale ci siamo proposti di fare bici,dieta e un corso di ballo tipo liscio e balli simili da balero. Il come beh, e' tutto da decidere.Le corsette sulle mura con le varie signorine che correvano sono servite a qualcosa.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home