Tuesday, December 13, 2016

senza fine

Ciao a tutti!Come ho già scritto altre volte, soffro di ansia e depressione da quando avevo 18 anni (adesso ne ho 39).
In questi anni sono stato sempre male: ci sono stati lunghi periodi in cui ho dovuto far ricorso a degli psicofarmaci.
Per l’esattezza, dopo 2 anni di terapia psicologica non prendevo farmaci (ma in cui comunque ho avuto piccoli problemi superati senza difficoltà) nel 2001 sono caduto in un brutto vortice.
Mi sono tornate ansia e depressione e ho ricominciato a prendere il Cipralex gocce (ovviamente prescritto da uno psichiatra).
A fine 2001 sono riuscito gradatamente a sospenderne l’assunzione, per poi stare nuovamente male dopo pochi mesi e quindi ricominciare la cura.
Ora è da qualche mese che mi ritrovo di nuovo a star male.
Sono veramente demoralizzato, anche perché mi accorgo che è un problema puramente fisico.
In particolar modo sto male dopo l’arrivo del cambio di stagione,le feste,e anche senza questi fattori, ma poi non riesco più a rialzarmi.
A questo punto mi chiedo: è possibile che con l’età sia peggiorato (nel senso che non posso proprio più fare a meno dei farmaci)?Qual è la vostra esperienza?Grazie e scusate lo sfogo

0 Comments:

Post a Comment

<< Home