Sunday, May 29, 2016

A passeggio nel bosco


Stamattina mi sono alzato di buon ora per andare a fare due passi qua e la e giro senza meta pensando a quando la consapevolezza di me,dell'oggi giungera',mi sento un po' offuscato.Allora entro nel bosco subito mi si presentano grandi prati verdi verde speranza si proprio lei tanta me ne serve.
Ripenso a una lettera importante che dovrebbe arrivare ma non arriva e il pensiero mi fa un po' rattristare ma sono uscito per stare bene e distogliere la mente dai pensieri cattivi.Vedo che la natura e' piuttosto verde e decido di tirare fuori un sigaro,lo taglio e con difficolta' causa vento lo accendo e lentamente me lo gusto.Passeggio e cambia il paesaggio ancora qualche campo è morto nudo pronto a vestirsi di verde pronto a tornare a vivere la terra sembra non finire inghiottita da un cielo nero/cupo pronto a ricevere la ninfa della vita che la terra vorra fargli vedere e si tra poco arriva un bel temporale,ma non mi spaventa bagnarmi tanto piu' che tutto bagnato cosa posso essere?Ma ecco che nuova vita esce allo scoperto dei nuovi fiori che sbocciano anche se non c'e' il sole a riscaldarli uno spettacolo della natura un due tre ecco come nasce un fiore tutto ciò mi fa riflettere a volte basta poco perchè una giornata nera si trasformi in una tenua splendida giornata a colori ora dopo questa splendida passeggiata nel bosco ritorno verso casa con qualche pensiero negativo in meno e tanto amore in più dentro di me l'amore della solitudine che non ti tradisce e non ti lascia mai.E che la puoi ritrovare in una passeggiata in un bosco anche con tempo ostile.Solitudine che ti invita a riflettere a meditare sul senso profondo della vita,sul tuo rapporto con il tuo IO e con altre cose terrene.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home