Sunday, July 19, 2009

i tempi cambiano



Assolto dalle accuse di associazione criminale, Michael trama la propria vendetta contro Hyman Roth, che fa uccidere all' aereoporto di Miami. Successivamente, spinge Frank Pentangeli al suicidio in cella, con la promessa di risparmiare la sua famiglia, e fa uccidere Federico da Al Neri sul lago Tahoe.


Da questo grande film si puo' capire che i tempi cambiano....un po' quello che dice sempre un mio carissimo amico che le verita' di oggi possono non essere piu' vere domani e che certi eventi non ti devono colpire o lasciare sorpreso (Solo gli stupidi non cambiano mai opinione. (James Russell Lowell) .In questi giorni di meta' luglio 2 o 3 cose accadute mi hanno lasciato sorpeso...sai quando una cosa che non daresti mai per "certa" accade? non che sia rimasto stupito solo che mi ha lasciato perplesso.Alla fine dunque mi sento un po' risollevato certe convinzioni o metodi di vita che in molti tentavano di indottrinarmi sono risultati vani e la mia strategia anche se poi strategia non e'....e' risultata migliore rispetto a altre.Ci sarebbero molti modi di dire per esprimere un pensiero che oggi non voglio dichiarare in maniera ampia.
Mi fu insegnato che la politica non e' altro che un modo di gestire le cose un po' come un marito o una moglie gestisce la sua famiglia,ma allora e' vero anche l'opposto che certi comportamenti piu' affini alla politica e comunque sempre "corretti" applicati nella vita tra amici e parenti di coppia puo' dare i suoi frutti.I tempi cambiano , nulla ci deve meravigliare mai , niente deve essere dato per scontato anche le cose che sembrano irrealizzabili o assurde.Ma forse e' il bello di questa vita un po' bizzarra e spesso piu' che la vita il destino (beffardo) ci riserva.Ne viene fuori dunque una regola fondamentale "comportarsi bene e con tutti sempre" , quando pero' ti pestano i piedi schiacciare il tuo nemico.
Questo Luglio 2009 lascia un segno indelebile nella mia persona le molte convinzioni che avevo i vari insegnamenti che certi "amici" mi hanno dato sono risultati veri....funzionano e ne sono felice Ora attendo fine agosto per togliermi una soddisfazione enorme e poi posso pure mollare tutti i rancori,non me ne frega piu' niente voglio solo dare una prova di "potere" e non fatta in maniera prepotente peche' non attacco per primo,rispondo a un attacco che mi hanno fatto anche un po' sleale.Sleale ma stupido inventando una bugia talmente stupida che......via prima di dire certe cose pensate,informatevi senno' invece di farmi male mi aiutate ci vuole cosi' tanto a capirlo?

Sono molto felice in questi giorni..............tra poco realizzo quello che volevo

0 Comments:

Post a Comment

<< Home