Thursday, July 02, 2009

Inizia il Tour 2009 : Pro Cycling Manager





Sta per iniziare il Tour de france 2009 e nell'ottica attuale di simulare tutto quello che facciamo nella nostra vita con il pc non poteva mancare la gestione di questo evento sportivo alle volte snobbato rispetto al calcio ma che ha comunque un discreto seguito.E sta per uscire dunque : Pro Cycling Manager 2009, nona edizione del gestionale/simulatore un videogioco sul ciclismo sviluppato dalla software house francese Cyanide. Si tratta di un prodotto unico e riservato a una precisa utenza, che è appassionata di questo sport e legata ai giochi di strategia. Grazie alla sua componente multiplayer e agli editor presenti nel software, Cycling Manager può vantare una folta community con tanti fan-site

La serie è stata lanciata nel 2001 e ogni anno è stata aggiornata con un nuovo capitolo. Nel 2008 sono arrivate nuove funzionalità e nuove modalità di gioco, mentre questa edizione 2009, una sorta di collante tra il vecchio Cycling Manager e il nuovo che debutterà l'anno prossimo. Cyanide ha, infatti, pianificato l'introduzione di un nuovo motore grafico, che consentirà degli affinamenti anche alle meccaniche di gioco,l'aspetto tecnico e la predilezione che ha sempre caratterizzato la serie per ciò che concerne le tattiche individuali piuttosto che le tattiche di squadra sono gli elementi che più prestano il fianco a critiche.

Cycling Manager è un gestionale/strategico sul mondo del ciclismo che consente ai suoi giocatori di affrontare l'intera stagione ciclistica occupandosi sia dell'organizzazione del team sia della strategia sulla strada. Sono, quindi, due le componenti principali del gioco: gestionale e strategica. Il gioco sviluppato da Cyanide è l'unico appartenente a questa categoria in tutto il panorama videoludico, quindi vanta un alto livello di esclusività che gli ha consentito di avere una grossa comunità online decisamente attiva soprattutto nell'ottica multiplayer. Si tratta sicuramente di giochi di nicchia, ma che si caratterizzano per un alto tasso di fidelizzazione.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home