Quel gioco era MEGAZONE.
Ho deciso di farmi un cabinato e di metterlo nel garage di un amico per rivivere i vecchi tempi della sala giochi e dei vecchi coin up.......[Coin-Op (Coin Operated machine) = macchina a gettoni o, più precisamente, macchina che funziona a moneta]
(n.b. noi associamo il termine coin-op ai videogiochi arcade, ma per gli anglosassoni il termine coin-op indica semplicemente il metodo di attivazione di una macchina, riferito a macchine di qualunque tipo, es: distributori automatici, autolavaggi, lavanderie a gettone, giochi arcade, etc...)
Anni 80: credo un pò tutti noi avevamo un determinato obiettivo da raggiungere in sala...battere il punteggio di qualcunaltro...una mossa in particolare difficilissima da eseguire...terminare un determinato gioco...e ki più ne ha più ne metta...ma spesso questi piccoli sogni e soddisfazioni sono rimasti irrealizzabili o per l'effettiva difficoltà della cosa o per questione di tempo (portavano via il cabinet dalla sala troppo presto per riuscire a perfezionarci!!!!) o perchè effettivamente era impossibile ed era solo una leggenda messa su da qualche scellerato!!!
Non ricordo quanti anni sono passati ma sicuramente più di una ventina.. ero piccolo e in vacanza d'estate giocavo a tanti giochi ma uno in particolare volevo vedere come finiva.... anzi come finiva la prima mappa perchè sulla storica rivista "Videogiochi" si parlava di mappe pari e dispari... Da quando esiste il mame saltuariamente faccio qualche partita ma gioco con un misto di voglia di vedere "cosa c'è dopo" e timore di farcela perchè so che quando succederà finirà un epoca (per me) che dura appunto da più di un ventennio.
Quel gioco era MEGAZONE.
Non ho MAI voluto usare cheat e ho sempre tenuto le canoniche 3 vite iniziali.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home