Monday, January 14, 2008

mi sento un po' Perozzi

Mi sento un po' Perozzi in questi periodi sono un po scherzoso e ironico ma per le cose che mi interessano determinato, e' curioso come alle volte siamo 2 persone diverse.
Devo cercare di avere meno scrupoli, che se cerchi di essere buono e cortese con tutti le altre persone poi alla fine (e forse anche prima) se ne approfittano e tentano di fregarti.



Il Perozzi, giornalista cinico....che una mattina, staccando da lavoro alle 6 di mattina non avendo voglia di tornare a casa si mette a girare in tondo con la macchina in mezzo alla piazza molestanto i primi assonnati passanti....
con quella voglia di evadere....di....zingherata....che ogni tanto ci prende un pò a tutti quanti...
"A quest'ora Il Perozzi finisce il suo lavoro di capocronista ed esce dal giornale per tornare a casa...ah, Il Perozzi son io...son talmente abituato a sentirmi chiamare il Perozzi dai colleghi e soprattutto dagli amici che quasi ho dimenticato che mi chiamo anche Giorgio...."
[..]
"Oh sior perozzi, mi dica, non trova la via di casa stamane?"
[..]
"E' meglio che vada a dormire...e invece non ne ho nessuna voglia...l'idea di andare a rinchiudermi tra quattro mura dopo un'intera notte passata al giornale non m'attira per nulla...e poi è vero, oggi non mi va di stare solo..ci vorrebbe qualcuno con cui ridere...parlare...ma non una puttana...un amico...Ecco! Gli amici! Quelli si!....ho proprio una gran voglia di vederli....di star con loro...ma a quest'ora l'unica è andare a casa....ahh..uff...ma è tornato il figliuolo del Perozzi...eh si, è la sua....solo il figliolo del perozzi può metter l'impermeabile alla macchina...eh no...no no...io non lo sopporto....specie in una giornata come questa....quando penso alla carne della mia carne chissà perchè divento subito vegetariano....però a quest'ora dormono tutti....però.... ALMENO UNO LO BECCO! BIRILLO E' GIA' FUORI A PISCIARE DI SICURO!"
[..]
"Oh, te cos'hai da fare oggi? [.. ] ..Io oggi mi sento parecchio zingaro...guarda che giornata! Ma quando te ne ricapita un'altra uguale a questa? Voglio andare via..."



Con il cappellano per l'estrema unzione
C: Dimmi figliolo…
P: Sbiriguda veniale, la supercazzola prematurata…
C: Come figliolo?
P: Come fosse antani, con scappellamento a destra. Ostantinato a malliti.
C: Quante volte figliolo
P: Fifty fifty come fosse mea culpa, alla supercazzola...
C: io ti assolvo dai tuoi peccati nel nome del padre, del figliolo…

0 Comments:

Post a Comment

<< Home