Friday, October 13, 2006

il paesello


ecco cosa scrive un amico del paese dove vivo anche io, ma a personalmente non me ne frega credo infatti che sia gestito da "amministratori" sbagliati che dovevano fare 1000 cose poi in realta' non hanno fatto Nulla o tanto poco che manco uno se ne accorge e dunque tante volte c'e' chi dice che "il male voluto non e' mai abbastanza".Ma cmq io credo che presto visto il traffico caotico mi rifugero' in qualche paesino di montagna , con viette in pietra con qualche bel borghetto dove non vive un anima o quasi,basta che ci arrivi l'ADSL e che trovo da noleggiare un Muflone per scendere a valle :D

-----------------------------------------------------------------------------------------

Il piccolo paese fantasma, dove la vita va scemando e le persone lo stanno lasciando.

Il paesino alla periferia Est di Lucca, diviso dalla ferrovia che porta centinaia di pendolari, studenti ogni giorno al loro destino. Cosa penseranno passando e guardando le strade deserte percorse da pochi bambini e qualche signora attempata vogliosa di parlare dei fatti altrui, che va a spettegolare da altre amiche senza mai chiudere il cerchio...., bhe il tempo va passato!!!!
Un volta c'era una scuola, un asilo, un sagra, una cooperativa, un calcetto..... ora il niente!!
Non c'è rimasto niente, tranne che la ferrovia e il casello autostradale, che inquina l'aria con il passaggio delle auto nello stradone che ci divide da Nord a Sud, con la zona ovest verso Lucca, quella fuori dal centro.S.Margherita è un po' così, o la ami o la odi. Io personalmente la amo, nonostante i difetti, qui sono nato, le mie prime "birbonate", i miei primi amori, le corse nei campi con le bici, le cadute, le risate. Le partite di calcio nel piazzale della chiesa, prima in bell'asfalto, poi un bel giardino con due vere porte e tanto fango!! (N.D. "Il Cortile")
Un ricordo anche per tosso, quartiere residenziale dietro casa mia, ricco di verde, funghi e frutti, dove scappare quando inseguito dalla municipale.Il Bar da Romano ormai chiuso per pensione, passatempo di ore liete ai "gioini" e mangiare merendine.... Bar da Romano

0 Comments:

Post a Comment

<< Home