Monday, February 22, 2016

Tristezza,assenza di volonta',apatia

Ci sono diversi momenti no della nostra vita io ne sto affrontando uno ora mi sento escluso,rifiutato.La tristezza di questa consapevolezza mi da' depressione,apatia,senso di smarrimento.Molte volte trovi persone che tentano di starti vicino ma non per colpa loro non riesci a percepire il loro fluido non riesce a raggiungere il nostro IO.E' un po' come quando sei a uno stadio o a un concerto ma tu ti senti da un'altra parte in un sentiero di montagna da solo.Che legame ci puo' essere tra il senso di esclusione e la depressione o qualche altra malattia psichiatrica?strettissimo ed e' una morsa dalla quale e' difficile staccarsi(accidenti)

Solitamente il senso di esclusione dipende dal fatto che si viene messi da parte o rifiutati da una serie di persone dalle quali desideri essere apprezzato e accettato. Potresti avvertirlo perché sei stato allontanato e/o tagliato fuori da un gruppo di amici o colleghi. È normale intristirsi in questi casi perché tutti abbiamo bisogno di sentirci parte di un gruppo. L'uomo è un animale sociale e quando le sue esigenze non vengono soddisfatte, prova dolore e tristezza.Tuttavia, solo perché è comune a tutti soffrire quando ci si sente rifiutati non è detto che si soffre meno, quindi è importante mettere a punto qualche strategia per affrontare il rifiuto.Tutti si sentono esclusi a volte. A meno che tu non abbia litigato con i tuoi cari o li abbia feriti in qualche modo, è improbabile che sarai costantemente messo da parte nella tua vita. Trova conforto sapendo che il rifiuto che hai appena vissuto è momentaneo e non proverai questa sensazione per sempre.Un rifiuto può essere molto traumatizzante e alla fine si corre anche il rischio di agitarsi e stressarsi. Alcune ricerche hanno dimostrato che prendersi qualche minuto per respirare profondamente può ridurre lo stress e favorire un senso di calma
Se sei stato escluso, probabilmente ti sentirai triste e col morale a terra. Il dialogo interiore, se positivo, può aiutarti a combattere queste sensazioni negative e farti sentire meglio dopo che sei stato rifiutato. Pertanto, dopo un episodio del genere, guardati allo specchio per qualche minuto, dicendo a te stesso qualcosa di incoraggiante. Puoi esternare un'opinione sul tuo conto o qualcosa che ti piacerebbe pensare di te.Quando veniamo rifiutati, magari ci sforziamo di ignorare ciò che stiamo provando per evitare di stare male. Invece di fare di tutto per non badare al tuo stato d'animo, concediti la possibilità di soffrire per un po'. Se sei stato ferito gravemente e senti il bisogno di piangere, non esitare. Prendendo consapevolezza delle tue emozioni, potrai andare avanti e affrontare il rifiuto.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home