Saturday, September 13, 2008

"La destra si riconosca nei valori dell'antifascismo"



IO gia' mi sentivo un po' Democristiano



Fini ai giovani di An: "La destra si riconosca nei valori dell'antifascismo"

Gianfranco Fini, presidente della Camera

Chi e' democratico "e' a pieno titolo antifascista" e la destra deve riconoscersi nell'antifascismo. Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ospite di 'Atreju 08', festa dei giovani di An.

Libertà, uguaglianza, solidarietà
La terza carica dello Stato ha sottolineato che "la destra politica italiana e a maggior ragione i giovani devono senza ambiguita' dire alto e forte che si riconoscono in alcuni valori presenti nella nostra Costituzione, come liberta', uguaglianza e solidarieta' o giustizia sociale. "Sono tre valori che hanno guidato il cammino politico della destra e ribadire che la destra vi si riconsce e' un atto doveroso", ha sottolineato Fini."Se in Italia - ha aggiunto Fini - non e' stato cosi' agevole, e' perche' non c'e' stata una destra in grado di dire che ci riconosciamo in pieno nei valori anti-fascisti". Il presidente della Camera ha anche ammesso: "La Repubblica sociale italiana combatteva dalla parte sbagliata".

Federalismo
Il presidente della Camera parla anche di Federalismo e invita il Sud a non esserne spaventato, ma a viverlo come un'opportunità.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home