Saturday, August 02, 2008

Anni 80


Ma che belli erano i videogiochi una volta?!?!
Semplici e giocabilissimi, quando ancora le consolle non erano così potenti, il pomeriggio in sala giochi era un must, in città ricordo la sala giochi di Piazza Bernardini e il computer shop li vicino in via nuova.
Ricordo le partite a "Shinobi", "Bubble bobble", "Double and dragon", "Golden axe", "Altered and beast", "Cabal", il primo "Street fighter", "Tetris" ... ma che belli erano?!?!
Ancora oggi quando capita la fortuna di trovarne uno in sala giochi, la partita è obbligatoria!
E mi ricordo ancora quando ho comprato il Nes (il Nintendo 8 bit) con "Bubble bobble" e "Super Mario Bros", stavo impazzendo dalla gioia, mentre il mio miglior amico aveva il Sega Master System ed altri l'Atari!
care vecchie 200 lire... io mi ricordo i soldi spesi vicino a quelle macchinette diaboliche...
a street fighter ci ho perso un capitale.. poi non ero un granchè
ricordo che chi lo finiva si vantava con tutti gli amici per "l'impresa"
e poi Final Fight, ve lo ricordate? mi ricordo l'esate credo del '91 o del '92,ogni volta che mi mettevo davanti al videogioco c'era in sottofondo "perchè lo fai" di masini, era un tormentone, la facevano fino alla nausea... ma vi ricordate il calcio sul Nes: si vedeva il campo dall'alto e i giocatori erano di lato, come se fossero sdraiati
tra l'altro NON esistevano falli, potevi falciare l'avversario da dietro e lasciarlo a terra per 20 minuti, tanto l'arbitro ti faceva continuare ricordo ancora la mia prima partita contro mio cugino, lui aveva il nes, e io no... e posso dire che si è notato... vinse lui 11 a 0!!! Poi venne il Snes, e il mitico, stupendo International Superstar Soccer Deluxe all'epoca era un capolavoro, non per niente è l'antenato di Pes anche lì ricordo la prima partita, me la cavai meglio, sconfitta dignitosa per 3 a 1 poi c'era il calcio sul sega: campo e giocatori dall'alto dei giocatori si vedeva solo la testa
a quei tempi, non solo non esistevano memory card & c... non c'erano neppure le password!!!
per cui in un giorno con la febbre passai le ore per finire il campionato italiano
in quel gioco bastava mettersi a centrocampo e partire dritti, facevi 2 lanci lunghi (per lo stesso giocatore) arrivavi in porta e facevi sempre gol... un pò squallido da questo punto di vista
Anni 80

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

io avevo l'atari 2600
e la bmx blu

4:06 AM  

Post a Comment

<< Home