Friday, April 11, 2008

Furto in casa del senatore Matteoli




Si tratta di un italiano pregiudicato per precedenti reati contro il patrimonio, residente a Massa

Furto in casa del senatore Matteoli, fermato un sospetto


Rubati soldi, messa a soqquadro abitazione di Casale Marittimo

5 aprile 2008-Trafugata ieri sera l'abitazione a Casale Marittimo, in provincia di Pisa, del presidente dei senatori di An, Altero Matteoli, capolista del Pdl in Toscana. Lo rende noto l'ufficio stampa del gruppo di An a Palazzo Madama. Intorno alle 22, ignoti, scavalcata la cancellata che cinge la casa del senatore e forzata la porta che immette nella cucina, si sono introdotti all'interno dell'abitazione. Nonostante sia scattato l'allarme collegato con una caserma dei carabinieri e la residenza della collaboratrice domestica di Matteoli, prima del loro arrivo i ladri hanno fatto in tempo a rovistare l'abitazione mettendola a soqquadro portando via denaro contante custodito in un mobile della stanza da letto.

I carabinieri, sopraggiunti dopo pochi minuti, hanno arrestato un uomo che sembra facesse da palo e che si trovava a bordo di un'auto nei pressi dell'abitazione presa di mira. Si tratta di un italiano, riferisce ancora l'ufficio stampa di Matteoli al Senato, pregiudicato per precedenti reati contro il patrimonio, residente a Massa. E' tuttora in corso un'operazione delle forze dell'ordine alla ricerca degli altri autori del furto.

L'intrusione fa seguito all'atto intimidatorio subito da Matteoli il 25 marzo scorso, quando gli venne recapitata una busta contenente due proiettili calibro 9 e al gesto vandalico ai danni del comitato elettorale di Livorno di Matteoli. Al momento dell'irruzione dei ladri, il senatore era impegnato ad Altopascio vicino Lucca in una manifestazione elettorale. Informato dalla collaboratrice domestica, Matteoli ha dovuto interrompere la campagna elettorale per recarsi nella sua abitazione.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home