Sunday, September 25, 2005

camicia nera

Ebbene, come sicuramente i vostri bei padiglioni auricolari avranno avuto la fortuna di sentire, tra le hit di questa estate ormai alle spalle c'è stata pure una certa "Camisa negra" di un certo Juan Esteban Aristizabal, in arte Juanes, star colombiana che ha alle spalle nove Latin Grammy Awards e che è stato addirittura inserito dal Times Magazine nella Top 100 dei personaggi più influenti del globo. Vabbè direte voi chissenefrega! Il punto è che la succitata canzone (tradotta in Italia con il titolo "camicia nera") da molti criticata perche istigatrice al fascismo....(ma fatemi il favore....)

commenta

Tengo la camisa negra
hoy mi amor esta de luto
Hoy tengo en el alma una pena
y es por culpa de tu embrujo
Hoy sé que tú ya no me quieres
y eso es lo que más me hiere
que tengo la camisa negra
y una pena que me duele
mal parece que solo me quedé
y fue pura todita tu mentira
que maldita mala suerte la mía
que aquel día te encontré
por beber del veneno malevo de tu amor
yo quedé moribundo y lleno de dolor
respiré de ese humo amargo de tu adiós
y desde que tú te fuiste yo solo tengo…
tengo la camisa negra
porque negra tengo el alma

Ho la camicia nera
oggi il mio amore è in lutto
Ho nell'anima un dolore
perché mi hai stregato
Oggi so che non mi ami più
ed è questo che più mi ferisce
che ho la camicia nera
e un dolore che mi fa male
male sembra che sono rimasto solo
ed è stata ben perfetta la tua bugia
che maledetta cattiva sorte la mia
che ti ho incontrato quel giorno
per bere il veleno malevolo del tuo amore
e sono rimasto moribondo e pieno di dolore
ho respirato questo fumo amaro del tuo addio
e da quando te ne sei andata ho solo...
ho solo la camicia nera
perché ho l'anima nera

0 Comments:

Post a Comment

<< Home